Call us:
+39 3388260299
Contact us:
info@teatroutileilviaggio.com
I prossimi eventi
Teatro Utile il viaggio oggi può ricevere il tuo 5x1000
COME SI SCRIVE LA GUERRA?
LABORATORIO DI DRAMMATURGIA condotto da Mohamed Kacimi
COME PARTECIPARE AL LABORATORIO
Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae ed è consigliabile allegare un breve dialogo o monologo su temi attinenti all’argomento del laboratorio (della lunghezza massima di due cartelle) all’indirizzo filodram@accademiadeifilodrammatici.it entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
Le candidature saranno selezionate da una Commissione e verranno ammessi 7 drammaturghi.
In scena al Auditorium di Gaglianico per la rassegna Storie Off 2025
Terra Madre, scritto da Tiziana Bergamaschi e Cinzia Mela, con musiche composte da Rossella Spinosa, è un’opera originale che prende spunto dalla vita e dalle poesie di Rose Ausländer, poetessa nata Czernowitz l’11 maggio del 1901 e morta Düsseldorf il 3 gennaio del 1988.
La sua vita e la sua storia sono state, per le autrici, spunto di riflessione sulla situazione degli esuli e dei profughi dei nostri giorni: Rose Ausländer è per noi l’emblema di tutti gli esuli costretti a fuggire dalla propria terra a causa di persecuzioni razziali, povertà o guerre.
Sabato 29 marzo ore 21.00 Gaglianico, Auditorium Via XX Settembre, 10
Le iniziative – laboratori, incontri, passeggiate, mostre, eventi per ragazz3 e bambin3 o altre attività – porteranno l’antropologia nei quartieri della città, nelle scuole, nei luoghi del lavoro e del tempo libero, e devono riguardare attività svolte o da svolgere nella città metropolitana di Milano e Torino o ad esse connesse, che vedano la presenza di antropolog3 in collaborazione con altre figure professionali, associazioni, istituzioni.
Milano venerdì 3 maggio alle ore 17.30 presso il teatrino dell’Accademia dei Filodrammatici si terrà un incontro con il Premio Nazionale di Letteratura Drammatica Paco Bezerra e l’autore e regista colombiano Alejandro González Puche.
L’Associazione Teatro Utile (il viaggio) intende favorire la diffusione di un teatro multiculturale, socialmente utile e attento agli sviluppi che la nostra realtà sta vivendo.