IL TALENTO

DELLE

DONNE

PALINSESTO I TALENTI DELLE DONNE

programma aprile 2021

 


IL VIAGGIO DI EUROPA E LE SUE FIGLIE  

Donne migranti tra l’Inghilterra e l’Italia a confronto. La traduzione come ponte tra le culture

 

 

Lettura scenica in italiano e inglese

con: 

Tiziana Bergamaschi, Yudel Collazo, Yordy Cagua, Giacomo Carson Erica Del Bianco, Maxence Dinant, Mayil Georgi Nieto, Giulia Sarah Gibbon, Kalua Rodriguez, Irene Panni,

 

a cura di Tiziana Bergamaschi e Maggie Rose

Tiziana Bergamaschi e Maggie Rose presentano “Il viaggio di Europa e le sue figlie - donne migranti tra l’Inghilterra e l’Italia a confronto. La traduzione come ponte tra le culture”, una mise en espace di frammenti della produzione eclettica - poesie, romanzi, pièce teatrali e scritti – di varie autrici di lingua inglese, migranti di seconda generazione, e vede in scena artisti di diverse nazionalità. La presentazione in inglese e in italiano crea un ponte fra le autrici e gli attori – a loro volta migranti che vivono a Milano, creando un dialogo sulle loro esperienze, vicine ma anche lontane. 

La lettura, che si è svolta al Teatro Filodrammatici a porte chiuse, rientra nel progetto "TEATRO UTILE 2020 – Seconda a nessuno" dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano.

Teatro Utile 2020 è realizzato con il contributo di Fondazione Comunità Milano, con il Patrocinio del Comune di Milano e con la collaborazione di Isolacasateatro, Altrescene, Teatro Utile il viaggio e English Theatre Milan.

Presentazione "Palinsesto delle donne"

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.