IL TALENTO

DELLE

DONNE

PALINSESTO I TALENTI DELLE DONNE

programma aprile 2021

 


IL VIAGGIO DI EUROPA E LE SUE FIGLIE  

Donne migranti tra l’Inghilterra e l’Italia a confronto. La traduzione come ponte tra le culture

 

 

Lettura scenica in italiano e inglese

con: 

Tiziana Bergamaschi, Yudel Collazo, Yordy Cagua, Giacomo Carson Erica Del Bianco, Maxence Dinant, Mayil Georgi Nieto, Giulia Sarah Gibbon, Kalua Rodriguez, Irene Panni,

 

a cura di Tiziana Bergamaschi e Maggie Rose

Tiziana Bergamaschi e Maggie Rose presentano “Il viaggio di Europa e le sue figlie - donne migranti tra l’Inghilterra e l’Italia a confronto. La traduzione come ponte tra le culture”, una mise en espace di frammenti della produzione eclettica - poesie, romanzi, pièce teatrali e scritti – di varie autrici di lingua inglese, migranti di seconda generazione, e vede in scena artisti di diverse nazionalità. La presentazione in inglese e in italiano crea un ponte fra le autrici e gli attori – a loro volta migranti che vivono a Milano, creando un dialogo sulle loro esperienze, vicine ma anche lontane. 

La lettura, che si è svolta al Teatro Filodrammatici a porte chiuse, rientra nel progetto "TEATRO UTILE 2020 – Seconda a nessuno" dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano.

Teatro Utile 2020 è realizzato con il contributo di Fondazione Comunità Milano, con il Patrocinio del Comune di Milano e con la collaborazione di Isolacasateatro, Altrescene, Teatro Utile il viaggio e English Theatre Milan.

Presentazione "Palinsesto delle donne"

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom